quadri più famosi di monet, la passeggiata

I 10 quadri più famosi di Monet

Quali sono i 10 quadri più famosi di Monet? Nato a Parigi nel 1840, Claude Monet è considerato il fondatore della corrente impressionista. Dal suo talento artistico, in cui non mancava una buona dose di genialità, sono nati capolavori come La passeggiata, I papaveri e Impressione, levar del sole, opere che ancora oggi, a distanza di oltre un secolo, sono capaci di emozionare studiosi, critici e semplici appassionati di arte.

2 di 11

2 di 11

La passeggiata

quadri più famosi di monet, la passeggiata

Spesso riportato col titolo di Donna col parasole, il quadro in realtà raffigura Camille Monet, moglie dell’artista, con il figlio Jean. E’ senza dubbio tra i 10 quadri più belli e più famosi di Monet, in cui la luce è così efficacemente rappresentata che sembra quasi di percepire il caldo della campagna di Argenteuil, villaggio poco lontano da Parigi dove il pittore si stabilì per un periodo con la famiglia. Dipinto nel 1875, si trova alla National Gallery of Art di Washington.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.