Hit parade anni 90 in Italia

Hit parade anni '90 in Italia: da Notti Magiche a LigaJovaPelù

Chi saranno gli artisti e le canzoni della hit parade degli anni '90? Scopritelo con noi, anno dopo anno, e guardate i video musicali. Sicuramente scoprirete qualche pezzo che vi eravate dimenticati!

1 di 11

1 di 11

Hit parade anni 90 in Italia

Allora, proviamo a fare un gioco: vediamo se, anno dopo anno, riuscite a indovinare la Hit Parade anni ’90 in Italia. Scommettiamo che rimarrete sorpresi da quante canzoni vi sono sfuggite e soprattutto vi chiederete che fine hanno fatto alcuni artisti che in quegli anni hanno dominato le classifiche, ma che poi sono scomparsi nel dimenticatoio.
Faremo una passeggiata nel decennio che va dal 1990 al 1999, partendo dalla caldissima estate di Italia 90 con ‘Notti Magiche’ di Edoardo Bennato e Gianna Nannini e finiremo con l’inno antimilitarista ‘Il mio nome è mai più’, affidato al trio LigaJovaPelù.
Una dura lotta fra la musica dance e la musica pop, interrotta a volte da qualche bel pezzo rock e dal rap proveniente dagli Stati Uniti. Buon viaggio!

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.