Anniversario bomba atomica Hiroshima

Hiroshima: 75 anni dopo lo sgancio della bomba atomica, alcuni fatti poco noti

Ricorre l’anniversario della bomba atomica sganciata su Hiroshima il 6 agosto del 1945. Alcuni fatti che non tutti conoscono con foto e documenti inediti.

1 di 12

1 di 12

Anniversario bomba atomica Hiroshima
Foto Getty Images | Smith Collection/Gado

Ricorre oggi l’anniversario della bomba atomica che ha colpito Hiroshima. Era il 6 agosto del 1945 e alle 8, 15 minuti e 17 secondi è stato lanciato un ordigno nell’ambito di una delle guerre più atroci che si siano mai svolte sul nostro pianeta. Quella bomba era anche destinata a cambiare la storia dell’umanità.

I morti sono stati decine di migliaia. Lo spostamento d’aria ha raso al suolo le case nel raggio di circa 3 chilometri. Negli anni successivi si aggiungeranno gli effetti delle radiazioni, che porteranno le vittime a circa 250.000 complessivamente.

A seguito del bombardamento di Hiroshima, si verificarono alcuni eventi poco conosciuti. Abbiamo fatto quindi una ricerca sul web e li abbiamo raccolti nelle pagine che seguono.

11
Anniversario bomba atomica Hiroshima

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.