GP Spagna F1 2015, Risultati Gara: Rosberg batte Hamilton, Vettel 3° [FOTO]

GP Spagna F1 2015, Risultati Gara: Rosberg batte Hamilton, Vettel 3° [FOTO]

Il resoconto del Gran Premio di Spagna 2015 della Formula 1. La Mercedes ha fatto doppietta con Rosberg e Hamilton. Terzo posto per Vettel. [FOTO]

1 di 4

1 di 4

Rosberg

Serviva il weekend perfetto e cosi è stato. Nico Rosberg vince il Gran Premio di Spagna 2015 della Formula 1 e riprende la sua corsa al titolo iridato. Il tedesco ha disputato un’ottima gara ed ha meritato il successo. Dopo una buona partenza dalla pole position il tedesco è riuscito a mantenere la vetta durante l’intera gara. Solo nel finale Rosberg ha avuto qualche apprensione per una terza sosta di Hamilton che tardava ad arrivare e l’inglese sempre più vicino. A Hamilton è costata carissimo l’errore in partenza che è valso la seconda posizione a discapito di Sebastian Vettel. L’ex pilota della Red Bull dopo un grande scatto iniziale non è riuscito a tenere dietro Hamilton e si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. La Ferrari si dimostra dunque una vettura solida ma ancora distante dalle Mercedes. Il gap finale di 40” non lascia ben sperare in vista del proseguo della stagione. Si riapre e riaccende dunque la lotta interna, nata nella passata stagione, tra i due piloti Mercedes. Rosberg, grazie al successo si è portato a 20 punti dal campione del mondo. Girate le pagine per leggere come è andata la gara e vedere le immagini del Gran Premio di Spagna 2015.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Luca Vanni

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.