Golden Globe 2016 nomination

Golden Globe 2016 nomination: comanda Carol ma c'è anche Ennio Morricone

Due candidature anche per Youth di Paolo Sorrentino

1 di 8

1 di 8

Golden Globe 2016 nomination

Su il sipario sui Golden Globe 2016: le nomination dei celebri premi cinematografici e televisivi, la cui consegna avverrà il prossimo 10 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, hanno rivelato quali sono i film e le serie TV più apprezzate dai giornalisti della stampa estera iscritti alla Hollywood Foreign Press Association, ma soprattutto hanno anticipato quali potrebbero essere le pellicole e i programmi televisivi favoriti nella corsa agli Oscar e agli Emmy Awards, di cui da sempre i Golden Globe sono i maggiori indicatori.
Per quanto riguarda le nomination della prossima edizione, che sarà la 73esima, il film con più candidature è Carol di Todd Haynes (con Cate Blanchett e Rooney Mara), già premiato a Cannes, che ne ha avute 5, mentre le serie TV più nominate sono American Crime, Fargo, Mr. Robot, Outlander, Transparent e Wolf Hall. Grande soddisfazione per i colori italiani grazie alla nomination del leggendario Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, ma anche per le due candidature del film Youth-La Giovinezza di Paolo Sorrentino.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.