Gli 11 teatri più belli del mondo: la classifica

Gli 11 teatri più belli del mondo: la classifica

Quali sono gli 11 teatri più belli del mondo? Nella classifica dei templi della musica, del cinema e dello spettacolo, anche un teatro italiano: La Fenice di Venezia.

1 di 12

1 di 12

Opera House Guangzhou Cina1
Quali sono gli 11 teatri più belli del mondo? La classifica degli edifici più spettacolari del pianeta riunisce i capolavori più svariati, da quelli in stile Barocco alle grandi opere di architettura contemporanea. I teatri, infatti, così come le biblioteche, spesso sono i luoghi artistici di maggiore attrazione di una città e, in alcuni casi, delle vere e proprie opere d’arte. Per questo vale la pena visitarli, anche se non si è appassionati di musica classica o di spettacoli teatrali. Per chi, invece, ama il bel canto, la prosa, l’arte e l’architettura, non c’è luogo migliore di un teatro per poter godere appieno di tutte le sfumature artistiche che questi edifici racchiudono in sé. Qualche esempio? Sfogliate le prossime pagine, potrete ammirare alcuni dei teatri dell’opera più belli, prestigiosi e stravaganti del mondo.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.