Giorno del Ringraziamento: 15 curiosità sulla tradizionale festa americana

Giorno del Ringraziamento: 15 curiosità sulla tradizionale festa americana

Alcuni aneddoti che non tutti conoscono

1 di 19

1 di 19

854 0

Il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti d’America si celebra il quarto giovedì di novembre. Il Thanksgiving Day è un appuntamento ormai familiare anche per noi italiani, dal momento che da anni siamo abituati a vederlo celebrato in film e serie TV a stelle e strisce: magari non lo festeggiamo, ma sappiamo cos’è, quand’è e quali rituali richiede. Ma quali sono le curiosità che vi circolano attorno? Gli aneddoti e i fatti strani legati al Thanksgiving Day si sprecano, anche perché molti dei quali frutto di fantasiose congetture; altri, invece, varianti – o false interpretazioni – di fatti storici realmente accaduti. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme quali sono le 15 curiosità più interessanti legate al Giorno del Ringraziamento.

1 di 19

Pagina iniziale

1 di 19

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.