Giorgio Napolitano, biografia del Presidente della Repubblica dimissionario

Giorgio Napolitano, biografia del Presidente della Repubblica dimissionario

Giorgio Napolitano due volte presidente della Repubblica italiana. Ripercorriamone insieme la biografia e le vicende più importanti della sua carriera.

1 di 17

1 di 17

giorgio napolitano
Giorgio Napolitano resterà una delle figure più importanti della politica contemporanea. Per ben 9 anni ha esercitato il suo mandato, rinunciando a mettere fine al suo ruolo di Capo dello Stato al termine dei primi 7 anni. Personaggio di spicco nella storia del nostro Paese, Napolitano ha intuito che non poteva lasciare l’Italia in una situazione particolarmente traballante, in cui non c’era una maggioranza assoluta. Ha portato avanti la sua funzione di presidente con una certa responsabilità, anteponendo la “cosa pubblica” a tutto il resto e svolgendo una funzione importante per un periodo di transizione, in cui il nostro Paese sta cercando di riprovare a trovare tutte le energie necessarie per ripartire verso una condizione di stabilità.

1 di 17

Pagina iniziale

1 di 17

Parole di Gianluca Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.