Tetrabin

Gettare rifiuti per strada: idee creative e geniali per ridurre questa brutta abitudine

Idee creative per aiutare i cittadini a rispettare l'ambiente

1 di 11

1 di 11

Tetrabin

Tanta gente sembra non avere nessun rispetto per l’ambiente tanto che gettare rifiuti per strada viene percepito come un atto ”normale”. Per ridurre questa bruttissima abitudine, alcune amministrazioni comunali hanno messo in pratica delle idee geniali e creative per sensibilizzare l’opinione pubblica e insegnare ai giovani (e ai meno giovani) che rispettare l’ambiente non solo è fondamentale, ma può essere anche divertente. Stringiamoci insieme contro il littering (è proprio così che si chiama la pratica di abbandonare i rifiuti gettandoli per terra, nelle strade o in altre aree pubbliche, invece che negli appositi bidoni o cestini dell’immondizia) e andiamo a scoprire le idee più creative messe in campo per evitare che la gente butti i rifiuti per terra.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.