Furti in casa in aumento: come difendersi?

Furti in casa in aumento: come difendersi?

I furti in casa sono in aumento. Ecco a voi tutte le strategie utili a difendersi, dai dispositivi automatici alle accortezze con i vicini.

1 di 7

1 di 7

Furti in casa in aumento: come difendersi? Negli anni scorsi c’è stato un incremento vertiginoso, arrivando ad una percentuale di crescita del 114%. Si tratta anche di un’emergenza sociale, in quanto spesso il tutto arriva a reazioni violente, che dovrebbero essere monitorate. Nel 2014 in particolare c’è stata un’ulteriore crescita di questo fenomeno criminale che è confermato dalle statistiche. Si tratta di un fatto grave, perché viene violato lo spazio privato della vittima e quello dei suoi affetti. Secondo gli esperti, la crescita dei furti in casa non può essere ricondotta soltanto alla crisi economica, perché sono delle razzie premeditate e studiate, che presuppongono una certa organizzazione e ci fanno sentire indifesi. Ma come fare a difendersi veramente?

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.