Frutta e verdura strana pitaya

Frutti strani e verdure strane e poco conosciute

Ecco un elenco di frutta e verdura strana, dalle forme particolari ma dal gusto unico e delizioso, abbastanza facili da trovare anche nei mercati ortfrutticoli italiani. Dalla Cherimoya alle patate dolci viola passando per il rambutan e la pitaya, andiamo a scoprire la frutta e la verdura dalle forme più strane in commercio

3 di 10

3 di 10

Pomelo o Pummelo

pomelo
Tra i frutti strani e poco noti in vendita in Italia elenchiamo il pomelo, pummelo o pampaleon, che è conosciuto come il più antico agrume coltivato dall’uomo. La sua caratteristica è la buccia, infatti la buccia del pummelo è molto spessa. Assomiglia ad un pompelmo ma in versione gigante, e si differenzia da quest’altro frutto soprattutto per la sua polpa che è più dolce.

3 di 10

Pagina iniziale

3 di 10

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.