Frasi di Osho: le più celebri del maestro spirituale indiano

Frasi di Osho: le più celebri del maestro spirituale indiano

Frasi di Osho: le citazioni più celebri del maestro spirituale indiano, tra i personaggi più controversi e seguiti del XX secolo.

1 di 11

1 di 11

osho

Le frasi di Osho – alcune delle più celebri nelle prossime pagine – pongono l’attenzione, come del resto tutto l’insegnamento di questo mistico indiano, sull’importanza della consapevolezza, della meditazione, dell’amore e di un approccio gioioso alla vita. Pur contestato dalla società statunitense, dove visse per un periodo, e dai media di tutto il mondo, che lo presentavano come uno pseudo maestro spirituale, amante delle belle macchine – le Rolls Royce – delle droghe e di un genere di vita totalmente agli antipodi rispetto a quanto si preoccupava di insegnare, Osho è stato uno dei personaggi più seguiti, e chiacchierati, del Ventesimo secolo. Le sue idee e i suoi insegnamenti ebbero un impatto fondamentale sulla controcultura ereditata dagli anni Sessanta e sulla filosofia New Age occidentale, dalla quale, però, lo stesso Osho prese più volte le distanze. I suoi discorsi, così come le sue frasi, postatissime su tutti i social media, continuano ad influenzare milioni di persone, convinte della validità dei suoi insegnamenti, tesi al benessere psico fisico e all’equilibrio esistenziale. Ma vediamo insieme alcune delle frasi più celebri di Osho.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.