Fotografi italiani contemporanei: la lista dei più famosi

Fotografi italiani contemporanei: la lista dei più famosi

Chi sono i fotografi italiani contemporanei più famosi? Noi ne abbiamo selezionato alcuni, quelli che, a nostro avviso, varrebbe la pena conoscere meglio.

1 di 9

1 di 9

[npgallery id=”2907″]Chi sono i fotografi italiani contemporanei più famosi? La fotografia, si sa, è un’arte affascinante che, fin dalla sua invenzione ha rivoluzionato il modo di percepire il mondo. Ne coglie gli aspetti più nascosti, quelli che non saremmo in grado di apprezzare con il solo senso visivo, evocando, al tempo stesso, i sentimenti più contrastanti: gioia, dolore, amore, curiosità, paura. Gli artisti che dell’immagine hanno fatto la loro forma espressiva privilegiata, hanno anche regalato all’arte la loro personalissima visione della realtà, raccontata attraverso degli scatti che hanno fatto la storia della fotografia mondiale. Gli artisti italiani dell’obiettivo sono tanti, ognuno con il suo gusto, ognuno con il suo modo di raccontare; tutti però accomunati da un talento unico che, a dispetto del soggetto ritratto, riesce a descrivere, anche solo attraverso uno scatto, un mondo enorme fatto di uomini, di paesaggi e di tante, tantissime sensazioni. Di tutti i grandi fotografi italiani contemporanei più famosi, noi ve ne vogliamo presentare alcuni, quelli che, a nostro avviso, varrebbe la pena conoscere meglio. Il tutto nelle prossime pagine, sfogliatele con noi.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.