Foto pacchetti sigarette 150x150

Foto sui pacchetti di sigarette, nuove immagini shock per disincentivare il consumo

Ecco alcune delle immagini crude che si vedranno sui pacchetti delle sigarette in vendita in Italia.

1 di 11

1 di 11

Foto pacchetti sigarette 150x150

Le nuove foto sui pacchetti di sigarette cambieranno le abitudini degli italiani? Come stabilito dal decreto che regola la vendita di tabacchi lavorati in Italia, i nuovi pacchetti di sigarette saranno stampati con foto shock, immagini crude che hanno lo scopo di disincentivare il consumo di tabacco. Le avvertenze recheranno frasi forti su cui riflettere e non si potrà fare a meno di leggerle, visto che occuperanno il 65% della superficie della confezione (fronte e retro). E’ chiaro che lo scopo finale è quello di convincere i consumatori a smettere di fumare, ma è probabile che i più incalliti non si faranno intimorire e fermare da questo nuovo packaging. Sui pacchetti saranno stampati anche il numero verde antifumo dell’Istituto Superiore di Sanità e il sito del Ministero. Vediamo di seguito le nuove immagini shock dei pacchetti di sigarette in vendita da ora in poi. Ricordiamo che alcune delle immagini sono davvero forti.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.