Forza Italia Berlusconi successori

Forza Italia senza Berlusconi: chi sarà il nuovo leader del partito?

E' iniziata la corsa al vertice: sei 'papabili' alla direzione del partito

1 di 7

1 di 7

Forza Italia Berlusconi successori

Che fine farà Forza Italia senza Silvio Berlusconi? Chi sarà il successore del partito? Berlusconi, alla vigilia dell’operazione al cuore a cui ha deciso di sottoporsi afferma di essere sereno: ”affronto questo passaggio delicato affidandomi a Dio e alla straordinaria professionalità dei medici e del personale del San Raffaele”. Per la vita politica della sua creatura non ha dubbi: ”Seguo da qui le vicende politiche in vista dei ballottaggi, e chiedo a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo. Fi è pienamente operativa nei suoi organismi nazionali e periferici ed è perfettamente in grado di operare in questi giorni di mia forzata assenza”. Ma come sappiamo il medico ha detto all’ex Cavaliere di astenersi dalla politica attiva. Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, cerca di buttare acqua sul fuoco, e in un’intervista a Il Dubbio replica: “Il medico gliel’aveva consigliato anche vent’anni fa, quindici anni fa, dieci anni fa, cinque anni fa. Conosco bene questo consiglio. Noi un leader ce l’abbiamo. Il nostro lavoro sarà di costruire un nuovo soggetto politico con un programma, una struttura organizzativa e una credibilità comune prima del referendum“. Ma nonostante i toni rasserenanti di Brunetta, la sfida al vertice è cominciata, anche perché in ballo c’è la possibile dissoluzione di Forza Italia. Chi sarà il nuovo leader del partito? Vediamo alcuni dei possibili successori di Berlusconi.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.