Festival di Sanremo canzoni più brutte

Festival di Sanremo: canzoni più brutte nella storia della gara canora

Ripassiamo la storia del Festival di Sanremo con le canzoni più brutte mai ascoltate sul palco del Casinò prima e dell'Ariston poi in oltre 60 edizioni della kermesse canora: vere perle di rara bruttezza musicale (ma a loro modo 'indimenticabili').

1 di 16

1 di 16

Festival di Sanremo canzoni più brutte

Premessa doverosa: quelle che stiamo per elencarvi non sono veramente le 15 canzoni più brutte del Festival di Sanremo. Anche perché per stilare una classifica davvero esaustiva, dovremmo ascoltare tutti i brani cantati durante la kermesse canora dal 1951 a oggi. E per ascoltare, e valutare, tutte le canzoni della storia del Festival sarebbero necessarie settimane, se non mesi. E se decidessimo di trascorrere alcuni mesi della nostra vita ad ascoltare l’intera discografia sanremese, sareste autorizzati a chiamare un dottore. Ma bravo. No, queste non sono le 15 canzoni più brutte del Festival di Sanremo. Ma è un po’ come se lo fossero. E ascoltandole, capirete il perché.

1 di 16

Pagina iniziale

1 di 16

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.