Ferrari anticipa la Formula 1 del futuro

Ferrari anticipa la Formula 1 del futuro

Sviluppata insieme al reparto aerodinamica, la monoposto del futuro viene proposta da Ferrari in persona e propone soluzioni avveneristiche.

2 di 2

2 di 2

I render di Ferrari

ferrari f1 futuro posteriore 1024x382

Questi due render sono stati realizzati nel centro stile Ferrari in collaborazione con il reparto di aerodinamica di Formula 1 in modo da anticipare in qualche modo come potrebbe essere la F1 del futuro con un design che descrivere di accattivante sarebbe riduttivo. Guardando più da vicino, sembra quasi vedere che il casco del pilota si fonda con la carrozzeria, mentre nel frontale la caratteristica principale è la presenza di una doppia ala. La parte laterale invece mostra una carrozzeria muscolosa con un posteriore che mostra un alettone generoso in grado di fornire carico aerodinamico a gogo.

Al momento si dice che questo concept car virtuale sia un modo per Ferrari di far intendere che le auto di Formula 1 del futuro avranno un design più attraente. A quanto pare, le rivali come McLaren e Red Bull hanno dei progetti simili anche se con idee meno estreme ed esasperate rispetto a quelle proposte da Ferrari. Una riunione della commissione di Formula 1 si terrà a breve in modo da discutere sulle future regole e ci sono molte probabilità che Ferrari e altri team faranno di tutto per progettare auto con design più innovativo in modo da rendere le monoposto più famose al mondo più gradevoli visivamente.

2 di 2

Pagina iniziale

2 di 2

Parole di Umberto Sanna

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.