Fernando Alonso ci sarà al Gran Premio della Malesia: arrivato ok dai medici della FIA

Fernando Alonso ci sarà al Gran Premio della Malesia: arrivato ok dai medici della FIA

Fernando Alonso tornerà a gareggiare nel Gran Premio della Malesia 2015. Il pilota ha superato gli ultimi esami e ha ricevuto il benestare dai medici della FIA.

1 di 6

1 di 6

Fernando Alonso GP Australia F1 2015

La notizia era nell’aria ma ora è ufficiale: Fernando Alonso gareggerà al Gran Premio della Malesia 2015. Dopo la pausa forzata nel Gran Premio dell’Australia l’ex ferrarista tornerà a bordo della sua nuova McLaren Honda per il secondo appuntamento della stagione 2015. Alonso, nella giornata di ieri a Cambridge, si è sottoposto ad un’intensa giornata di test ed esami clinici per verificare lo stato psicofisico. I medici della FIA hanno cosi potuto verificare lo stato dei riflessi e della memoria dell’asturiano e constatare i progressi fatti durante questo periodo. La Federazione ha dunque dato l’ok per far gareggiare Alonso nel Gran Premio della Malesia. Ora per il pilota ci sarà un ultimissimo esame a Sepang, ma che in realtà è più una formalità, per ottenere il via libera da parte di Jean-Charles Piette, delegato medico della Federazione in Malesia. Alonso torna dunque in pista dopo il misterioso incidente a Montmelò nei test pre-campionato. Sfogliate le pagine per leggere tutto ciò che è successo nell’ultimo mese all’ex pilota della Ferrari ora alfiere della McLaren Honda.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.