Expo è agli sgoccioli: quale futuro per padiglioni e sito?

Expo è agli sgoccioli: quale futuro per padiglioni e sito?

L'esposizione universale sta per concludersi e la domanda nasce spontanea: dove finiranno i padiglioni Expo, dopo la chiusura?

1 di 7

1 di 7

padiglioni expo ape 1

Expo 2015 sta volgendo ormai al termine ed è giunto il momento che i Paesi partecipanti decidano la destinazione del proprio Padiglione. Infatti, la domanda imperante di quest’ultimo periodo è: che fine faranno i padiglioni dell’Expo, dopo la chiusura? C’è chi pensa di riportarsi la struttura nel proprio paese, chi intende vendere e chi fare beneficienza. Cerchiamo di far luce sul The day After Expo 2015, a Milano. Non dimentichiamo che da contratto, la Società Expo ha l’obbligo di riconsegnare ad Arexpo l’intera area adibita per l’esposizione, entro il 30 giugno 2016. Ovviamente ripulita da ogni edificio e costruzione. Nonostante l’operazione di destinazione padiglioni sia materia molto importante e degna di accurata organizzazione, pare che nulla sia stato stabilito in anticipo e che non si sappia quindi che farne una volta conclusasi la manifestazione, come del resto sta accadendo per l’Albero della Vita.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Cecilia Casadei

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.