Eutanasia nel mondo: leggi a confronto e casi famosi

Eutanasia nel mondo: leggi a confronto e casi famosi

Paesi dove la dolce morte è legale e casi famosi nel mondo

1 di 10

1 di 10

Quali sono i pro e i contro dell’eutanasia? E’ giusto legalizzare la dolce morte? L’eutanasia nel mondo è ancora argomento di dibattito acceso, così come in Italia, ma in Europa contiamo tre Paesi dove l’eutanasia è legale: Olanda, Belgio e Lussemburgo. I Paesi Bassi sono il primo stato al mondo, già dal 2002, a essersi dotato di una legislazione che prevede l’eutanasia, seguito pochi mesi dopo dal Belgio. In altri paesi, come la Danimarca, le ‘direttive anticipate’ – ciò che potremmo considerare come testamento biologico – hanno valore legale, mentre in altri, come in Svezia, l’eutanasia non è perseguibile penalmente. In Germania il suicidio assistito, se richiesto dal malato in piena facoltà intellettuale, non è reato. Vediamo le leggi nel mondo a proposito dell’eutanasia attiva e passiva, con i casi famosi che hanno scosso l’opinione pubblica

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.