Eutanasia in Italia: casi che hanno scosso l’opinione pubblica

Eutanasia in Italia: casi che hanno scosso l'opinione pubblica

I casi più toccanti accaduti negli ultimi anni in Italia

1 di 6

1 di 6

L’eutanasia in Italia è legale? Cosa dicono le leggi sull’eutanasia in Italia? Quali sono i casi di eutanasia che in Italia hanno sconvolto l’opinione pubblica? Le vicende che hanno coinvolto Eluana Englaro e Piergiorgio Welby, o Terry Schiavo negli Stati Uniti, hanno scatenato un dibattito molto vivace, ma non si è riusciti acora a modificare l’attuale situazione legislativa. L’eutanasia, invece, dovrebbe essere al centro di un dibattito serio e preciso, visto che si parla di vita, di morte, di dolore e di dignità delle persone. Facciamo un po’ di chiarezza e vediamo nelle pagine seguenti cosa si intende per eutanasia diretta, eutanasia indiretta, eutanasia volontaria e suicidio assistito, oltre a ricordare alcuni dei casi più toccanti accaduti negli ultimi anni in Italia.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.