Etichette alimentari: normativa e nuove regole

Etichette alimentari: normativa e nuove regole

Per le etichette alimentari arriva una nuova normativa europea, che stabilisce delle regole ben precise, in ragione della sicurezza alimentare.

1 di 11

1 di 11

etichette alimentari normativa
Per le etichette alimentari è entrata in vigore una nuova normativa, che dispone delle regole ben precise. Si tratta di un regolamento, che già 3 anni fa era stato adottato per l’Unione Europea e che era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale UE il 22 novembre 2011. La Commissione Europea aveva lasciato il tempo ai singoli Paesi di adattarsi. Adesso si è giunti alla fine di un lungo percorso istituzionale, che dispone delle regole più chiare e più trasparenti per le etichette dei prodotti alimentari. Lo scopo è anche quello di armonizzare tutte le normative nazionali e di renderle tutte quante nel senso dell’univocità.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.