Elezioni regionali 2015: quando e dove? Date ed elenco regioni al voto

Elezioni regionali 2015: quando e dove? Date ed elenco regioni al voto

Elezioni regionali 2015: quando e dove? Vediamo le date e l’elenco delle regioni al voto, puntualizzando anche gli specifici candidati per ciascuna regione.

1 di 8

1 di 8

elezioni regionali 20151
Le elezioni regionali 2015 si terranno domenica 31 maggio. In particolare, l’elenco delle regioni al voto prevede il rinnovo delle giunte e dei consigli regionali in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Se si dovesse manifestare la necessità di andare ad un turno di ballottaggio, le sedi elettorali saranno di nuovo aperte domenica 14 giugno. Nella stessa giornata del 31 maggio si voterà anche per rinnovare i sindaci e i consigli di 1089 comuni di tutta Italia. Tra questi ci sono anche 18 capoluoghi di provincia. Le date sono state fissate dal Viminale, dopo le varie polemiche che ci sono state sulla vicinanza del 31 maggio al ponte del 2 giugno, elemento che potrebbe anche non favorire una partecipazione massiccia alle urne. Il ministro Alfano ha spiegato che nei fine settimana precedenti non è possibile far cadere le elezioni, anche tenendo conto di altri eventi, come la Pasqua ebraica e il raduno degli Alpini in Abruzzo.

SCORRI LE PAGINE PER SCOPRIRE DI PIU’ SULLE SINGOLE REGIONI

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.