Elezioni comunali 2016: candidati del Movimento 5 Stelle nei maggiori comuni

Elezioni comunali 2016: candidati del Movimento 5 Stelle nei maggiori comuni

La lista dei candidati del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali 2016.

1 di 8

1 di 8

Candidati sindaco M5S

Il Movimento Cinque Stelle è pronto a piazzare i suoi candidati per le Elezioni comunali 2016, per vincere e governare nelle città, come si augura Beppe Grillo. La scelta dei candidati Sindaci e delle liste M5s alle Comunali 2016 spetta come sempre agli iscritti, e la conferma giunge puntuale sul blog di Beppe Grillo, con un post che chiarisce le regole del Movimento: ”Nel 2016 ci saranno circa 1.000 comuni che andranno al voto, tra questi molte grandi città come Trieste, Napoli, Milano, Torino e forse Roma. Le formazioni delle liste e la scelta del candidato sindaco saranno fatte dagli iscritti e dagli attivisti come è avvenuto finora. Il M5s è un movimento di popolo che vuole far partecipare i cittadini alla cosa pubblica. Non ci saranno quindi nomi noti esterni al M5S proposti per la carica di sindaco o nelle liste, né deroghe alle regole finora applicate. Le scelte saranno fatte dal basso. Qualunque voce contraria è del tutto infondata”. Vediamo quindi chi sono i possibili candidati del del Movimento 5 Stelle nei maggiori comuni interessati dal voto.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.