Elenco film di Natale

Elenco film di Natale: migliori classici di sempre

Il Natale è quasi alle porte, le sale dei cinema si riempiranno anche quest'anno di pellicole ad ambientazione natalizia. Ma nei giorni di Festa verrà anche una gran voglia di rivedersi i film più belli nella storia del cinema sul Natale.

1 di 11

1 di 11

Elenco film di Natale

Le festività sono quasi alle porte, le sale dei cinema si riempiranno presto di film di Natale, tra cartoni animati, fantasy e immancabili cinepanettoni. Ma nei giorni di festa verrà anche una gran voglia di rivedersi i film più belli nella storia del cinema sul Natale, dalle fiabe, alle commedie, ai cartoni animati, ai fantasy, alle storie d’amore. Eccovi una carrellata di pellicole che abbiamo scelto per voi. Nelle prossime pagine, in dettaglio, potete scegliere quale vi piacerebbe di più rivedere…

Il Natale, con la sua magia e le sue luci, ha da sempre affascinato anche il grande schermo. A volte sono racconti ispirati a fiabe, altre volte cartoni animati fantasy, oppure semplici storie d’amore che si incrociano nei giorni delle Feste, quando l’atmosfera è magica e elettrizzante da una parte, e malinconica e poetica dall’altra.

Per questo vi proponiamo, in ordine di tempo, dal più lontano a oggi, un elenco di film che hanno raccontato il Natale in diversi modi e che sono perfetti da vedere e rivedere proprio nei giorni delle Feste.

Partiamo con Il Miracolo nella 34esima strada, e poi La vita è meravigliosa, ma anche l’irresistibile commedia degli anni ’90 Mamma ho perso l’aereo, e tutti i film fantasy targati Disney, senza dimenticare Una poltrona per due, che viene riproposto non per nulla ogni anno in TV sotto le feste, e Insonnia d’amore, con Meg Ryan e Tom Hanks, che ci pare adattissimo a una visione natalizia.

Nelle prossime pagine troverete i trailer, o qualche sequenza, e le trame di tutti i film che abbiamo scelto.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.