Dove si compra la cannabis nei Paesi in cui è legale?

Dove si compra la cannabis nei Paesi in cui è legale?

Ecco gli Stati dove è possibile comprare legalmente la marijuana sia per uso terapeutico che per uso ludico.

1 di 11

1 di 11

Negozi di erba

Come si fa a comprare l’erba nei paesi dove è legale? Dove si compra la marijuana? Nei Paesi dove la marijuana è illegale i consumatori non possono fare altro che rivolgersi al mercato nero degli spacciatori, con tutti i rischi del caso, ma nei Paesi che hanno aperto alla liberalizzazione e alla legalizzazione, le possibilità per l’acquirente sono diverse. Le varie legislazioni nazionali sono molto diverse fra loro, si noti solo che anche negli stessi Stati Uniti ciascun governo federale ha proprie norme in merito. Vale comunque sottolineare un dato importante, e cioè che secondo i dati dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze, nei Paesi dove le droghe sono depenalizzate il consumo è minore rispetto a quelli dove non lo sono e i controlli sono maggiori sia per quanto riguarda il mercato che la qualità del prodotto. Ecco dove comprare legalmente la marijuana in un viaggio virtuale nei Paesi del mondo.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.