Disastro di Tenerife 150x150

Disastri aerei nella storia: tutti quelli successi nel mondo

Incidenti che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva

2 di 15

2 di 15

Aereo precipitato in Colombia

Colombia, precipita aereo, a bordo la squadra di calcio del Chapecoense

Il 28 novembre 2016 l’aereo immatricolato Cp2933 con 81 persone a bordo, tra le quali i componenti della squadra di calcio della serie A brasiliana Chapecoense, s’è schiantato mentre tentava un atterraggio di emergenza vicino alla città colombiana di Medellin. L’aereo era partito dall’aeroporto Viru Viru a Santa Cruz, in Bolivia e sarebbe dovuto atterrare nello scalo Jose Maria Cordova, ma è uscito fuori rotta e si è schiantato. Al momento dell’incidente le condizioni meteo non erano buone. Il bilancio della tragedia è di 76 morti e 5 sopravvissuti. L’aereo trasportava la squadra Chapecoense, hanno scritto su Twitter dall’aeroporto Cordova di Medellin. Sul volo c’erano, oltre a 72 passeggeri, 9 membri dell’equipaggio boliviano, specializzato, ha riferito il capo dell’aeroporto Viru Viru di Santa Cruz, in Bolivia, in voli charter con squadre di calcio sudamericane e della Bolivia. La squadra di Chapeco avrebbe dovuto affrontare il giorno successivo l’Atletico Nacional di Medellin per la finale della Copa Sudamericana, l’equivalente dell’Europa League in Sudamerica.

2 di 15

Pagina iniziale

2 di 15

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.