Dieselgate: 5 modi in cui tutte le case automobilistiche imbrogliano

Dieselgate: 5 modi in cui tutte le case automobilistiche imbrogliano

Dieselgate Volkswagen: 5 modi in cui tutte le case automobilistiche imbrogliano. Non sono solo quelli di VW a trovare degli stratagemmi per ottenere consumi ed emissioni migliori nel ciclo di omologazione che nella realtà.

1 di 6

1 di 6

Volkswagen TDI

È sulla bocca di tutti lo scandalo delle emissioni truccate dei motori diesel della Volkswagen. Questa truffa – se così la vogliamo chiamare – è stata già ribattezzata come dieselgate ed al momento non ha ancora finito di far parlare di sè e di mostrare ulteriori, nuovi, sviluppi. Al momento il capro espiatorio di tutta questa faccenda è stata la VW stessa e, nello specifico, il suo ex amministratore delegato Martin Winterkorn, che dopo essersi pubblicamente scusato ha rassegnato le sue dimissioni. Ad ogni modo un po’ tutte le case automobilistiche falsificano i dati su emissioni e consumi “omologati”, con una bella differenza con i valori reali.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di CA

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.