Depressione: 10 abitudini (brutte) che possono causarla

Depressione: 10 abitudini (brutte) che possono causarla

Cause depressione: una serie di abitudini che possono provocare depressione: dallo stare da soli per troppo tempo ad esagerare con i selfie. Ecco i comportamenti sbagliati che possono influire sullo stato psicologico e vanno subito cambiati.

2 di 11

2 di 11

CAUSE DELLA DEPRESSIONE: SOCIAL NETWORK E SELFIE

Selfie m
Ai tempi dei social network, sembra che la parola d’ordine sia essere sempre online, scattare foto e postare selfie. Esagerare in questa pratica, però, può causare depressione perché impedisce di vivere pienamente i momenti importanti della vita. Inquadrare, regolare la macchina fotografica e cogliere l’istante perfetto, distolgono dalle emozioni suscitate da ciò che si sta vivendo e si vuol riprendere per condividere. Inoltre il continuo paragonarsi con la gente ‘online’ può portare erroneamente ad abbassare l’autostima.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.