Salvini decreto sicurezza approvato dal consiglio dei ministri

Decreto sicurezza e immigrazione approvato dal CdM: i punti principali

Ecco i principali punti del decreto Salvini e i commenti a caldo dopo l'approvazione a Palazzo Chigi

1 di 8

1 di 8

Salvini decreto sicurezza approvato dal consiglio dei ministri

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità il decreto che tratta i temi sicurezza e immigrazione di cui è primo firmatario Matteo Salvini, che ha voluto ringraziare ”tutti i colleghi che hanno approvato all’unanimità smentendo quindi quanto raccontato dai giornali sulla tormentata vita di questo decreto che arriverà in Parlamento dove potranno esserci modifiche importanti. Questo non è un decreto blindato”. Tra i punti salienti del decreto spicca un riordino della politica sull’immigrazione, mentre per quanto riguarda la chiusura dei campi rom, Salvini promette di risolverla entro fine legislatura. Di seguito riportiamo sia le dichiarazioni a caldo di Salvini e Conte che i punti principali del decreto, soprattutto per quanto riguarda il tema dell’immigrazione e dei richiedenti asilo.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.