david bowie è, cover libro

David Bowie: 5 libri per ricordare il 'camaleonte del rock'

Una selezione di titoli per ripercorrerne la vita, le canzoni e la straordinaria carriera artistica

1 di 6

1 di 6

[npgallery id=”5439″]

Ha fatto la storia della musica, David Bowie, a cui vogliamo rendere omaggio parlando di 5 libri che ne ripercorrono la vita, lo stile e la straordinaria carriera artistica. Scomparso a 69 anni a causa di un cancro, il grande ‘camaleonte del rock’ lascia un’eredità artistica enorme, frutto di una carriera durata mezzo secolo durante la quale ha saputo reinventare stile ed immagine, sperimentando e passando con disinvoltura dal folk all’elettronica, dal soul al glam rock. Un’opera intensa, originale e ricca di idee quella di Bowie, cantautore, polistrumentista, attore e pittore, tra gli artisti più innovativi dell’epoca contemporanea, che vogliamo ricordare parlando brevemente di alcuni titoli che ripercorrono le tappe più significative della sua folgorante carriera artistica.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.