dario fo, premio nobel

Dario Fo: frasi e citazioni celebri

Grande innovatore del teatro moderno, è stato uno dei 'monumenti storici' della cultura internazionale

1 di 11

1 di 11

dario fo, premio nobel

Grande innovatore del teatro italiano, Dario Fo (frasi e citazioni celebri nelle prossime pagine) scomparso il 13 ottobre 2016, è stato uno dei ‘monumenti storici’ della cultura internazionale moderna. Nato nel marzo del ’26, il Premio Nobel per la Letteratura ha continuato a lavorare energicamente fino alla fine, muovendosi con la passione che lo ha sempre distinto tra teatro, libri e pittura. Una vita trascorsa all’insegna della cultura quella vissuta da Fo che, spesso insieme alla moglie Franca Rame (scomparsa nel 2013), ha portato in scena alcuni tra gli spettacoli più ‘coraggiosi’ della storia del teatro italiano; opere in cui si fondono tradizione (soprattutto quella popolare giullaresca derivata dalla Commedia dell’Arte), umorismo e satira politica.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.