Nonna di 87 anni disegna al computer con Paint

Si chiama Concha Garcia Zaera la nonnina spagnola che per amore dell'arte ha iniziato nel suo tempo libero a fare splendidi disegni con il comune programma di Microsoft, Paint

Pubblicato da Riccardo Mantica Venerdì 23 marzo 2018

Nonnina che fa disegni con paint a 87 anni

Alcune nonne si godono il loro tempo libero curando le loro piante o facendo a maglia, o perché no, curando i nipotini e svagandosi con qualche buona lettura e qualche sana passeggiata. Ma per Concha Garcia Zaera non è così. Perché lei ha ha un hobby decisamente inusuale per i suoi amici e coetanei. Questa donna spagnola di 87 anni passa le sue giornate a creare bellissimi disegni con il programma di Microsoft, Paint. Come ha scoperto il programma? Semplice… dopo che i suoi figli le hanno dato un computer lei non l’ha più abbandonato. Ma da lì ha poi fatto il passo ulteriore. L’approdo sui social network.

Ma da dove prende fonte di ispirazione nonna Zaera?

Mio marito si è ammalato e ho dovuto prendermi cura di lui, quindi non potevo andarmene molto spesso da casa“, ha dichiarato Zaera al media spagnolo El Mundo. “Ho iniziato così a dipingere piccole cose: prima ho iniziato con una casa, il giorno dopo ho aggiunto una montagna … Passo dopo passo, ho iniziato ad aggiungere dettagli e alla fine, il risultato è stato un disegno molto carino“.
“Non ho immaginazione, quindi cerco l’ispirazione dalle cartoline che mio marito mi ha mandato negli anni o dai disegni che trovo e mi piacciono“, ha detto Zaera
E quanto impiega a fare questi disegni? Due settimane. Ma c’è un perché… a causa dei livelli di dettaglio che le sue opere hanno. E quanto ci metterebbe se non avessero dettaglio!?! Incredibile.

Il successo su Instagram di nonna Zaera

La donna che era solita pubblicare i suoi capolavori su Facebook, ha trovato poi il suo più adeguato spazio su Instagram. Ed è stata una delle sue nipoti a suggerirle di creare un account sul popolare social del photo sharing. E pensate. A marzo su Instargam aveva 300 follower, ma dopo aver diffuso la sua arte, nonna Zaera ha oggi quasi 140mila persone che seguono il suo profilo e mettono like e commentano i suoi disegni.

Nonna Zaera ha followers da tutto il mondo, non solo in Spagna ma anche nel Sudamerica ed altrove. Lei dice che non capisce bene perché i suoi disegni hanno avuto tanto successo, del resto afferma, sono cose molto semplici.

E pensare che lo scorso anno il popolare programma di disegno Paint era stato preso di mira dai suoi utenti perché Microsoft aveva annunciato che lo avrebbe eliminato. I fanatici dell’applicazione hanno protestato e alla fine l’azienda ha deciso di proteggerlo. Senza questa decisione di Microsoft, Internet avrebbe perso un’artisti come questa nonna di 87 anni.

Se continuate a scorrere le pagine potrete ammirare i tanti capolavori dell’arzilla 87enne in grado con testa e mouse di creare colorate opere che ritraggono paesaggi di ogni tipo.