Il tuo posto preferito sull’aereo dice molto della tua personalità

Sei un viaggiatore appassionato o un pendolare che si muove spesso per lavoro anche in aereo? Allora fai questo test veloce e leggi cosa il tuo posto preferito su un aereo dice sulla tua personalità!

Pubblicato da Kati Irrente Martedì 7 novembre 2017

posto in aereo e personalità
Il posto che scegli sull’aereo rivela la tua personalità. Non ci credi? Eppure molti studiosi e psicologi hanno spiegato che c’è un fondo di verità in queste teorie che per alcuni sono sciocchezze. La scelta del posto in cui sedere su un aereo mostra inevitabilmente qualcosa del carattere dei viaggiatori, anche se – probabilmente – non ci se ne accorge o non ci si fa caso, dal momento che il tempo per un volo, a meno che non si vada dall’altra parte del mondo, è sempre troppo breve per poter stare lì a pensare cose troppo complicate… E tu? Scegli sempre il lato finestrino? Vuoi sapere cosa significa? Sfoglia le pagine e scopri che cosa indica la tua scelta del posto a sedere su un aereo.

POSTO AEREO PREFERITO E PERSONALITA’: SEDILE LATO CORRIDOIO

posto in aereo e personalità
Il tuo posto preferito su un aereo dice molto sulla tua personalità, secondo gli psicologi. Cosa significa se scegli il sedile del lato corridoio, che poi è il posto di maggior passaggio? In tanti pensano – concretamente – che la scelta del sedile sul corridoio sia dovuta al fatto che una persona ha bisogno di andare spesso in bagno, che quindi è il segno di una vescica debole. Ma non è sempre così: chi sceglie il sedile del lato corridoio è un passeggero che ama la sensazione di libertà estrema, vuole sentirsi sempre libero di poter fare quello che vuole, quando vuole, senza chiedere ad altri di spostarsi per potersi alzare, secondo quanto spiegato dal professor Jonathan Bricker dell’Università di Washington.
Ma attenzione, perché il passeggero di un aereo che si siede sul sedile lato corridoio, non solo ama la sua libertà, ma in fondo è anche una persona un po’ introversa, che spesso si sente a disagio nelle situazioni sociali. Il professor Bricker ha infatti aggiunto che, se ci si trova in mezzo a un gruppo numeroso di persone, gli introversi si sentono a disagio fisicamente e tendono a rimanere nelle zone laterali, periferiche, insomma non amano essere circondati da persone o oggetti da tutti i lati. Per questo chi sceglie sempre un sedile dal lato del corridoio, è con tutta probabilità un introverso.

POSTO AEREO PREFERITO E PERSONALITA’: SEDILE CENTRALE

posto in aereo e personalità
Tutti (o quasi) sono d’accordo che il sedile centrale su un aereo è il peggiore di tutti, eppure c’è chi lo sceglie volontariamente! In genere il sedile centrale è scelto dalle persone che amano socializzare e chiacchierare anche con gli sconosciuti, soprattutto per far trascorrere il tempo del volo e lasciare poco spazio a ansia e paura. Chi sceglie il sedile centrale sull’aereo è un passeggero estremamente socievole, estroverso e magari anche divertente. Non si fa problemi a chiedere di poter passare, se deve alzarsi, racconta aneddoti di altri viaggi, chiacchiera con hostess e vicini di posto, insomma, il passeggero che sceglie il posto centrale è un po’ il protagonista della giornata. Anche quando sfoglia le riviste presenti a bordo non manca di commentare con i vicini tutte (o quasi) le notizie che va leggendo di volta in volta.

POSTO AEREO PREFERITO E PERSONALITA’: SEDILE FINESTRINO

posto in aereo e personalità
Cosa significa se scegli di occupare il sedile vicino al finestrino? Il posto vicino al finestrino è senza dubbio il più comodo e confortevole, dato che non solo si ha una finestra per poter guardare fuori dall’aereo, ma si può godere di un poco di spazio in più e un punto per appoggiarsi grazie al divario che di solito è presente tra il bracciolo e il muro. Inoltre il sedile lato oblò permette di non stare alle condizioni delle hostess o in genere dell’equipaggio di cabina e degli altri passeggeri che passano lungo il corridoio. Da questa postazione non si può essere urtati, infatti, quindi è anche il posto più tranquillo che si può scegliere su un aereo, un posto dove stare appartati e al sicuro. D’altra parte, la persona che siede vicino al finestrino è una persona decisa che non si fa problemi a chiedere ciò che gli spetta, quindi sicuramente non è una persona che si vergogna se deve chiedere ‘permesso’ ogni volta che deve andare in bagno. Riassumendo, chi sceglie il lato finestrino ha un certo tipo di carattere: ama gli agi e le comodità, ama avere sempre tutto sotto controllo, ha un atteggiamento dominante, tende a irritarsi molto facilmente e tende a mostrare una sorta di egoismo.