Curiosità sulla Pasqua che potresti non conoscere

Curiosità sulla Pasqua che potresti non conoscere

Indissolubilmente legata all'arrivo della primavera, la Pasqua è una festività che fa parte della tradizione cristiana, ma anche prima dell'avvento del Cristianesimo, le popolazioni di varie latitudini festeggiavano l'uscita dai rigori dell'inverno e l'entrata nella stagione primaverile.

1 di 8

1 di 8

pasqua

Indissolubilmente legata all’arrivo della primavera, la Pasqua è una festività che fa parte della tradizione cristiana, ma anche prima dell’avvento del Cristianesimo, le popolazioni di varie latitudini festeggiavano l’uscita dai rigori dell’inverno e l’entrata nella stagione primaverile. Passato il periodo dedicato al Carnevale, e dopo avere trascorso quaranta giorni di digiuno, privazioni e penitenze, i fedeli cristiani festeggiano la rinascita di Gesù. Ma perchè la data della Pasqua cristiana non è fissa? E perchè si regalano le uova di cioccolato? A queste e ad altre curiosità rispondiamo prontamente.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.