cura del cancro 150x150

Cura del cancro: 5 cose che dovresti sapere

Sulla cura del cancro ci sono alcune cose che dovresti sapere, su quello che accade in laboratorio, per comprendere meglio i progressi scientifici.

2 di 6

2 di 6

1. E’ impossibile trovare una cura uguale per tutti i pazienti

cura uguale

Quando si parla di cura per il cancro, probabilmente si tende a generalizzare, ma la ricerca scientifica dice chiaramente che non è così semplice trovare una cura che vada bene per ogni paziente. In ciascun individuo e relativamente ad ogni tipo di cancro intervengono diversi enzimi inibitori ed altri fattori biologici. La cura varia anche in base alla parte del corpo interessata dalla malattia, perché i ricercatori sanno bene che ci sono molte possibili combinazioni di mutazioni e differenti divisioni cellulari. Per esempio anche un cancro al fegato può variare di tipologia: di solito esistono cure che sono rivolte a tipi molto specifici e diversi di cancro al fegato. Lo stesso discorso vale per gli altri tipi di tumori.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.