Crowdfunding: che cos’è e come funziona

Crowdfunding: che cos'è e come funziona

Andiamo alla scoperta del Crowdfunding: che cos'è e come funziona questa nuova moda del web che consente di finanziare progetti dalla collettività online per poi ricevere in cambio un prodotto

1 di 4

1 di 4

Crowdfunding web 1024x576

Si sente sempre più parlare di Crowdfunding (e non Crowdfounding) ma che cos’è e come funziona questo fenomeno? È il classico esempio di come Internet possa diventare davvero il propulsore delle idee e della creatività in senso molto pratico ossia finanziando un progetto e poi ricevendo in cambio, spesso in anteprima, il prodotto del duro lavoro. Kickstarter è la piattaforma più nota, ma si divide i cuori con Indiegogo e con tante alternative italiane che andremo a trattare in un altro articolo. Andiamo a approfondire la conoscenza di questo fenomeno diventato molto famoso sui social per la celeberrima giacca da viaggio con tasche per “fregare” le limitazioni imposte dai bagagli.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.