Cartello cade sulla carreggiata per il forte vento in provincia di Napoli

Il crollo si è verificato all'altezza di Caivano (Napoli) in direzione Villa Literno

Pubblicato da Kati Irrente Martedì 25 settembre 2018

Forte vento, cade cartello su strada nel Napoletano / ansa

Tragedia sfiorata sull’asse di supporto Nola-Villa Literno, nel Napoletano: a causa del forte vento un cartello stradale è caduto sulla carreggiata. Nessuna automobile, secondo quanto confermato dalla Polizia stradale, è stata colpita.

Il crollo si è verificato all’altezza di Caivano (Napoli) in direzione Villa Literno. I vigili del fuoco sono subito giunti sul posto per liberare la carreggiata; al momento dell’incidente sull’asse si sono create delle code di automobili.

Questo non è l’unico episodio recente di cartelli stradali crollati in Italia, per leggerli tutti sfoglia le pagine seguenti.

ambulanza
Il nove settembre 2018 si legge che a Marina di Montalto di Castro è caduto un cartello pubblicitario in testa a un passante 17enne che è rimasto ferito. L’incidente è accaduto sul lungomare Harmine, il giovane stava passeggiando quando un cartello pubblicitario sito nei pressi di una fermata degli autobus è caduto per cause ignote.

Cartellone stradale cade sulla FIPILI

cartellone caduto firenze livorno pisa
Il 22 agosto 2018 il maltempo ha provocato il cedimento di un cartello stradale sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Si è sfiorata la tragedia, ill cartello ha infatti lambito alcune auto di passaggio all’altezza della biforcazione per Livorno e Firenze in carreggiata nord.

Cartello stradale cade a Milano

via guerrazzi milano
Il 19 luglio 2018 un cartello stradale è caduto in via Guerrazzi, zona Sempione a Milano, colpendo un uomo che stava passando. Il 37enne ferito è poi stato trasportato in ambulanza all’Ospedale Niguarda. Per capire dinamica dell’incidente e chiarire eventuali responsabilità sono intervenuti gli uomini della Polizia Locale.

Cartellone della segnaletica cade a Venezia

Maltempo: crolla pilone su ponte, bloccato accesso a Venezia / ansa
Il 25 febbraio 2018 è crollato un palo della segnaletica stradale sul Ponte della Libertà di Venezia, il ponte stradale e ferroviario che collega la città antica con Mestre e la terraferma. Responsabile del crollo è stato probabilmente il forte vento. Nel crollo è stato danneggiato anche uno dei pali di sostegno del sistema di elettrificazione della tranvia, ma non ci sono stati feriti.

Cartello stradale cade a Palermo

cartello cade a palermo
L’11 dicembre 2017 si legge che raffiche di vento molto forte hanno causato la caduta di un cartello stradale a Palermo, che ha provocato solo (per fortuna) danni a un’automobile parcheggiata nelle vicinanze. La caduta del cartello è accaduta in via Oreste Arena (foto da video GDS).

Insegna stradale cade in provincia di Como

cartello caduto
A Olgiate comasco il 20 settembre 2017 un cartello stradale con il nome della strada è caduto a terra in via Sant’Elia. Il segnale stradale che indica il nome della via ha ceduto dal palo dove era stato agganciato ed è finito a terra senza provocare danni.

Cartello stradale cade a Novi Ligure

cartello stradale caduto a novi ligure
Il 2 gennaio 2015 in piazza della stazione ferroviaria a Novi Ligure un uomo è stato colpito da un cartello stradale che si è staccato dal palo che lo sosteneva. Il segnale stradale indicava i parcheggi riservati ai disabili. L’uomo è stato ferito a una gamba ed è stato portato all’ospedale San Giacomo.