Cromoterapia: il significato dei colori per stare bene

Cromoterapia: il significato dei colori per stare bene

Cosa è la cromoterapia? Vi spiegiamo il significato dei colori per stare bene e ritrovare il giusto equilibrio energetico tra mente, fisico e spirito.

1 di 9

1 di 9

Cromoterapia e significato colori
Cromoterapia: cos’è? Vi spieghiamo il significato dei colori per stare bene. Le diverse gradazioni di colore sono costituite da onde elettromagnetiche, ciascuna caratterizzata da una particolare frequenza. La cromoterapia si basa sul principio dell’utilizzo della luce come fonte per riequilibrare lo stato energetico della persona. Arancio e viola oppure rosso, blu e giallo influenzano lo stato emotivo in maniera differente. Come l’aromaterapia e la musicoterapia si tratta di medicina alternativa non invasiva. Vediamo insieme il significato dei colori e la filosofia che ispira la cromoterapia.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Palma Salvemini

Palma Salvemini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2018, occupandosi principalmente di tematiche relative a bellezza, benessere, beauty look.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.