porta a porta vespa 150x150

Criminologi italiani in tv: chi sono i più esperti di casi irrisolti

Vari sono i criminologi italiani in tv che si sono affermati grazie ai casi di cronaca nera più trattati negli ultimi tempi.

1 di 5

1 di 5

porta a porta vespa 150x150
Sono molti i criminologi italiani in tv, esperti di casi irrisolti, che vengono chiamati in causa tutte le volte in cui vengono trattati fatti di cronaca nera. Dove c’è un mistero da risolvere riguardo ad un delitto, intervengono questi esperti, i quali, muniti di una laurea apposita, rispondono alle domande del conduttore. In fin dei conti ormai assistiamo ad un vero e proprio genere televisivo, che è un misto tra fiction e talk show. Il crimine ha fatto irruzione nei salotti televisivi, che non disdegnano l’idea di ospitare persone dotate di laurea specialistica in psicologia criminologica, che riescono a conquistare una certa fama, uscendo anche dalle aule universitarie. Nella nostra tv ci sono diversi criminologi, che via via sono diventati sempre più importanti proprio per la loro partecipazione ai talk show.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.