Cortisone naturale omeopatico: le alternative a quello tradizionale

Cortisone naturale omeopatico: le alternative a quello tradizionale

Il cortisone naturale è un prodotto omeopatico che permette di ottenere un'azione simile a quella del farmaco senza incorrere nel problema degli effetti collaterali.

2 di 6

2 di 6


Ribes nigrum

Ribes nigrum1

Un farmaco a base di cortisone è utile in molteplici casi come per curare la congiuntivite o rimediare alle allergie stagionali. Tuttavia, vale la pena ricordare che si tratta pur sempre di un ormone il cui utilizzo causa diversi effetti negativi. In alcuni casi, può rivelarsi utile provare i rimedi naturali. Uno fra tutti è il ribes nigrum o ribes nero: gemme, bacche e foglie contengono sostanze benefiche per la salute. Agiscono contro le infiammazioni, stimolando le ghiandole surrenali a produrre cortisolo, un ormone con le stesse qualità del cortisone ma endogeno, cioè interno all’organismo e quindi facilmente gestibile da parte del corpo. Può essere utilizzato per mal di gola, rinite, allergie o congiuntivite.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Palma Salvemini

Palma Salvemini è stata collaboratrice di Pourfemme e Nanopress dal 2013 al 2018, occupandosi principalmente di tematiche relative a salute, bellezza, benessere, beauty look.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.