Hollande e Modi a Parigi

Conferenza Parigi 2015 sul clima: tutte le sfide in gioco

Il 30 novembre a Parigi si terrà la Conferenza sul clima 2015, e si spera che i potenti della Terra riescano a trovare un accordo per ridurre le emissioni di CO2

1 di 8

1 di 8

Hollande e Modi a Parigi

Dal 30 novembre all’11 dicembre 2015 si terrà la Conferenza di Parigi sul clima, un momento attesissimo dagli ambientalisti che da mesi stanno facendo il conto alla rovescia, fermamente convinti che si possa raggiungere un accordo tra le superpotenze per ridurre le emissioni di CO2 e trovare strategie adeguate contro i cambiamenti climatici che tanti sconvolgimenti stanno creando alla Natura e alle biodiversità presenti nel pianeta. Ma un accordo è davvero possibile? A dispetto di un’atmosfera di fiducia, corroborata da alcuni incontri positivi avvenuti nei mesi scorsi come quello tra Usa e Cina, Paese solitamente visto come poco sensibile sul tema, c’è chi è scettico e vede la strada nettamente in salita.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Giulio Ragni

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.