Comici in Politica 150x150

Comici che sono entrati in politica in Italia e nel mondo

Se è vero che la politica a volte sembra uno show comico è altrettanto vero che spesso sono proprio i comici a decidere di ''scendere'' in politica. Vediamo i più famosi.

1 di 11

1 di 11

Comici in Politica 150x150

Se è vero che la politica a volte sembra uno show comico è altrettanto vero che spesso sono proprio i comici (o altra gente dello spettacolo) a decidere di ”scendere” in politica per cambiare le sorti del loro Paese. In Italia abbiamo un esempio chiaro con Beppe Grillo, ma in tutta Europa, e anche nel mondo, non mancano casi in cui comici, cabarettisti, umoristi o attori si impegnano a curarsi della Cosa Pubblica. Spesso il loro successo è dovuto proprio al loro non essere proprio dei politici di professione, unito all’uso di un linguaggio e di contenuti populisti. Vediamo nelle schede seguenti i più famosi comici che sono entrati in politica nel mondo.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.