A casa dei suoceri

Come sopravvivere ai suoceri: 6 trucchi salvavita

Vi siete appena sposati e la domanda che vi tormenta è: come sopravvivere ai suoceri? Ecco una mini guida per conservare a lungo il vostro legame, senza rovinare quello con le famiglie d'origine.

1 di 7

1 di 7

A casa dei suoceri

Avete aspettato che si sposasse anche l’ultimo amico, ma ora è toccato anche a voi, quindi la questione è certamente di vostro interesse: come sopravvivere ai suoceri? Secondo i dati Istat, la nostalgia dei genitori è uno dei principali fattori che causa attrito tra marito e moglie (31%), spesso peggiorato dalla forte invadenza dei suoceri nella vita di coppia (27%). Ecco perché, secondo l’Ami (Associazione avvocati matrimonialisti italiani), un matrimonio su tre entra in crisi per l’eccessiva influenza dei genitori di lui o di lei. Non è quindi un’impresa facile sopravvivere ai suoceri, tuttavia, se si intende mantenere salvo il proprio matrimonio a lungo e nel contempo salvaguardare un minimo di rapporti con i parenti più stretti, anche quando sono serpenti, è fondamentale innanzitutto conoscere a fondo il nemico per poi imparare a gestirlo, rendendolo innocuo. Pronti a scoprire i sei trucchi salvavita per sapere come comportarsi con dei suoceri invadenti, bugiardi o cattivi? Vediamo come sopravvivere ai suoceri.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Beatrice Elerdini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.