Alive

Come sopravvivere a questo mondo in 5 semplici mosse

I comandamenti del 'super uomo' dei nostri tempi

1 di 6

1 di 6

Alive

Quante volte vi è successo di fermarvi ad osservare il tramonto, con un bicchiere in mano e nell’altra quella maledetta sigaretta da cui non riuscite a separarvi, chiedendovi: ‘Come si può sopravvivere a questo mondo?’. In quest’epoca di santi ed eroi perduti sulla via del terrore, tra bombe che infrangono aeroporti e straziano centinaia di vite alla volta, lasciando brandelli di famiglie a sopravvivere nel dolore straziante di aver perso un pezzo di sé; e Governi sempre più cannibali con il popolo, ci siamo noi, cittadini smarriti, che come fili d’erba in un campo sconfinato di grano tentiamo di andare avanti, piegandoci al vento, spesso senza un senso, forse contro la nostra volontà, mossi dall’ordine di Madre Natura che ci vuole vivi ad ogni costo. Cosa può migliorare il nostro quotidiano? Cosa può permetterci di vivere, distinguendoci da quei milioni di inconsapevoli che sopravvivono soltanto? Ecco i comandamenti del ‘super uomo moderno’.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.