come si dice ciao in spagnolo inglese tedesco

Come si dice 'ciao' in spagnolo, inglese e tedesco?

'Ciao' è senza dubbio la forma di saluto amichevole per eccellenza: ormai di uso internazionale, è una delle parole più usate e conosciute della lingua italiana. Ma sapete, ad esempio, come si dice 'ciao' in tedesco, spagnolo, inglese, cinese e russo? Ecco la storia del saluto più famoso del mondo.

1 di 9

1 di 9

come si dice ciao in spagnolo inglese tedesco

Come si dice ‘ciao’, imparando lo spagnolo, l’inglese e il tedesco (ma anche il cinese, il giapponese e il russo) è senza dubbio la prima cosa che si desidera sapere. Nell’apprendere una nuova lingua, infatti, ciò che si impara da subito sono le diverse forme di saluto: ‘ciao‘, quella amichevole per eccellenza è, naturalmente, la più usata, sia quando ci si incontra che nel congedarsi da qualcuno. E’ un’espressione tipicamente di casa nostra, diffusasi prima nell’Italia Settentrionale e, dal Novecento in poi, ufficialmente nella lingua italiana. Ma da dove deriva? E, soprattutto, qual è l’equivalente di ‘ciao’ in spagnolo, inglese e tedesco?

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.