Come risparmiare sul mutuo? Tutti i consigli

Come risparmiare sul mutuo? Tutti i consigli

Come risparmiare sul mutuo? E’ possibile seguire alcuni consigli: stare attenti ai prodotti misti, valutare lo spread, usufruire delle agevolazioni per la prima casa.

1 di 6

1 di 6

[npgallery id=”3459″]

Come risparmiare sul mutuo? Ci sono molti consigli che potremmo dare a questo proposito, anche perché in fin dei conti si tratta soltanto di seguire alcune semplici regole, in modo da avere la possibilità di scegliere il finanziamento migliore. Bisogna tenere in considerazione i tassi fissi stipulati alle condizioni medie e occorre fare attenzione allo spread e non al tasso del finanziamento. In questo senso si può dire, infatti, che i prestiti indicizzati in corso stanno beneficiando della riduzione dell’Euribor.

Per risparmiare su un mutuo è importante adottare tutte quelle misure che consentono di usufruire di un tasso più basso e allo stesso tempo non bisogna sempre affidarsi ai prodotti misti, perché a volte possono anche non convenire. Da tenere presenti, invece, sono le agevolazioni sulla prima casa, perché consentono di risparmiare.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Giorgio Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.