come risparmiare acqua

Come risparmiare acqua in casa: 15 regole per ridurre gli sprechi

I consigli e i suggerimenti degli esperti per non sprecare acqua contribuendo al benessere ecologico oltre che riceverne un guadagno economico. Il decalogo completo per risparmiare acqua evitando consumi superflui e alleggerire la bolletta

1 di 16

1 di 16

come risparmiare acqua

Risparmiare acqua è un dovere civico. L’acqua è un bene tanto vitale quanto deperibile: lo dimostrano ogni anno le cronache estive che denunciano crisi idriche non solo nelle zone più povere del mondo, ma anche in affollati luoghi di villeggiatura del nostro Paese, senza contare la siccità che affligge oramai gran parte del pianeta. Imparare le regole per risparmiare acqua sarà essenziale per la sopravvivenza dell’uomo in un prossimo futuro, ed anche dei semplici accorgimenti che ci consentano di ridurre l’uso in casa possono aiutarci a preservare questa preziosa fonte di vita, senza contare che ne beneficia anche la bolletta di casa, il che non fa mai male. Ecco descritti sinteticamente i modi per non sprecare l’acqua in casa, consigli utili per imparare a consumarne solo il giusto necessario, senza ulteriori dispersioni.

1 di 16

Pagina iniziale

1 di 16

Parole di Giulio Ragni

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.