Come inventarsi un lavoro in tempo di crisi?

Come inventarsi un lavoro in tempo di crisi?

Come inventare un lavoro in tempo di crisi, le storie e gli esempi di chi ha affrontato la disoccupazione con creatività e spirito d'iniziativa.

1 di 11

1 di 11

lavori 1 fashion truck

In tempo di crisi sarà solo la creatività e la libera iniziativa a salvarci, inventando nuovi lavori. Con i dati della disoccupazione, e quella giovanile in particolare, che fanno venire i brividi, la politica che non riesce (e non è mai riuscita) a incidere, il settore industriale che non regge la concorrenza e fa fatica a innovarsi, l’unica via di salvezza per i lavoratori è inventarsi un lavoro. In questi ultimi anni abbiamo visto tanti nuovi mestieri balzare agli onori della cronaca: chi è riuscito a fare della propria passione un business, chi ha creato qualcosa che non c’era, chi ha messo a disposizione le sue competenze. In comune, tutti i nuovi lavori hanno una cosa: la voglia di non darsi per vinti e di continuare a lavorare anche quando tutte le porte sono chiuse.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Lorena Cacace

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.