Come gestire l’immigrazione: opinioni politiche a confronto

Come gestire l'immigrazione: opinioni politiche a confronto

I maggiori esponenti politici a confronto sul tema dell’immigrazione e sulla sua possibile gestione: da Renzi a Berlusconi, da Vendola a Laura Boldrini.

1 di 11

1 di 11

come gestire immigrazione
La gestione dell’immigrazione è un problema che richiede di essere affrontato con una certa urgenza. Di fronte alle innumerevoli tragedie che avvengono nel Mediterraneo, non si può restare a guardare e l’Italia si è spesso fatta carico di affrontare delle questioni molto scottanti sull’argomento. Sarebbe auspicabile un coinvolgimento dell’intera Unione Europea su questo problema che si fa sempre più difficile. Eppure nemmeno in Italia i vari politici riescono a trovare un unico punto di vista. Se guardiamo alle personalità più di spicco del mondo politico italiano, possiamo vedere la differenza di opinioni sulla gestione dell’immigrazione, da chi punta sull’accoglienza a chi, invece, vorrebbe mettere in campo una vera e propria lotta contro l’arrivo dei migranti sulle coste italiane.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Gianluca Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.